Soluzioni ottiche per ogni esigenza visiva

Lenti Multifocali

Visione nitida a tutte le distanze.

Per una visione nitida da vicino, intermedio e lontano in un’unica lente.

Queste lenti servono normalmente per correggere la presbiopia, un difetto fisiologico che insorge dopo i 40 anni.

Proponiamo la migliore tecnologia per lenti progressive per fornire la risposta personalizzata alle esigenze di ogni portatore.

Le innovative geometrie assicurano stabilità nei movimenti, per una grande sensazione di tranquillità, oltre ad un rapido e naturale passaggio da lontano e vicino, per la maggiore comodità d’uso in ogni momento.

Lenti Indoor

Lenti per il benessere visivo durante il lavoro

Circa il 70% di chi lavora in ufficio, lamenta fastidi al collo e alla schiena.

Indossare lenti appropriate può aiutare a tenere una postura corretta e a evitare movimenti innaturali del capo o degli occhi per mettere a fuoco correttamente lo schermo del PC.

Le lenti indoor sono progettate per offrire la miglior visione in tutte le attività da vicino. I clienti possono scegliere tra un’ampia gamma di lenti.

Lenti Monofocali

Lenti per una visione naturale in ogni direzione

Per chi ha difficoltà nella visione da lontano o da vicino.

Servono a correggere la miopia, l’ipermetropia e astigmatismo.

L’avanzata tecnologia ha permesso di perfezionare il design delle lenti monofocali, così da ottenere prodotti che garantiscono una visione naturale con il massimo comfort in tutte le direzioni.

Trattamenti Antiriflesso

Occhi protetti dai dannosi effetti dei raggi UV

Il diverso indice di rifrazione dell’aria rispetto al materiale di cui è composta la lente oftalmica, genera riflessi che producono, come effetto, una diminuzione nella trasmissione della luce all’occhio causando all’ametrope la percezione di immagini sbiadite.

Questa condizione viene percepita come la presenza di un fastidioso riflesso che riduce significativamente il contrasto dell’immagine percepita.

Questo effetto negativo può essere enormemente ridotto attraverso l’uso di lenti trattate antiriflesso. Opportunità da considerarsi soprattutto quando si richiede un’elevata efficienza visiva come durante guida notturna o al videoterminale.

Protezione Luce Blu

Occhi protetti dalla Luce BLU

La luce blu è naturalmente presente nella luce del giorno.

Essa è parte della luce visibile compresa tra i 380 nm fino a circa 500 nm, influisce direttamente sulla produzione dell’ormone melatonina influenzando il ciclo circadiano (orologio biologico e ritmo sonno-veglia) ed è anche emessa artificialmente dall’illuminazione a basso consumo energetico, dagli schermi LCD e LED di smartphone, tablet, computer, televisori e dispositivi GPS.

La luce blu è conosciuta anche come Luce Visibile ad Alta Energia. Con il continuo miglioramento della qualità di questi schermi ne aumenta anche l’emissione della stessa che, assorbita dagli occhi in quantità eccessiva, può produrre un effetto negativo e causarne affaticamento.

Risulta perciò estremamente utile proteggere gli occhi dai suoi dannosi effetti attraverso un trattamento che permetta di lavorare in condizioni migliori e ottenere nel contempo una visione più confortevole e rilassata.

Lenti Filtranti la luce solare

Occhi protetti dai dannosi effetti dei raggi UV

La luce solare visibile è compresa tra una lunghezza d’onda che va dai 760 nm ai 400 nm. Le lunghezze d’onda al di sopra e al di sotto di questi valori non vengono percepite dai nostri occhi e costituiscono rispettivamente la fascia dei raggi infrarossi e dei raggi ultravioletti.

Quest’ultima, sicuramente la più pericolosa e dannosa per l’essere umano, è composta dai raggi UVA, UVB e UVC (questi ultimi fortunatamente bloccati quasi totalmente dall’atmosfera terrestre).

L’emissione di queste radiazioni sono molto pericolose per l’occhio e in modo particolare per la retina.

Una forte presenza di raggi UVB può dare origine a delle trasformazioni dei mezzi oculari interessati e creare nel tempo delle condizioni patologiche come la cataratta o la DMS (degenerazione maculare senile) rendendo necessario il ricorso a specifici filtri solari.

Con la presenza di un forte irraggiamento solare è consigliabile l’uso di filtri polarizzanti che possano anche eliminare totalmente i riflessi e che permettano una totale protezione dai raggi UV, eliminano i riflessi e garantiscono un’efficace protezione all’occhio.

Occhiali per lo Sport

Occhiali da sport oppure occhiali da sole sportivi?

Un solo paio di occhiali da sport per tutte le discipline?
Certamente non utilizzerai un unico outfit per tutti gli sport! Gli occhiali da sport sono adattati alle specifiche esigenze dello sportivo, offrono protezione, una visione nitida e possono addirittura migliorare le performance agonistiche.

Quando si parla di occhiali da sport, nella maggior parte dei casi si intendono occhiali da sole, il cui design è studiato per l’uso durante l’attività sportiva.

Occhiali da sport nella tua gradazione – con e senza colorazione – sono di enorme importanza per avere un “occhio veloce" durante la pratica dello sport. Proprio nello sport, la capacità visiva spaziale e periferica fanno spesso la differenza tra una vittoria e una sconfitta. È soprattutto nelle discipline sportive indoor che si utilizzano occhiali da sport senza filtri solari colorati.

Gli occhiali da sport per attività outdoor, quali gli occhiali da sci e gli occhialini da nuoto, proteggono rispettivamente da raggi UV e vento e da cloro e acqua salata. Hanno lenti colorate, una forma ergonomica e non devono premere sotto il casco.

Chi siamo

Contatti

App per stampa

iPhoneAndroid

Seguici

FacebookNews

Company

Privacy

2018@ Foto Ottica F Colombo di Colombo P & C sas

P. IVA 07110340150